Ecosuoni sulla ViaFrancigena - percorsi nella provincia di Latina


Ecosuoni, giunta alla 5^ edizione, è una Rassegna unica nel suo genere, un incontro tra musica, ambiente e territorio. Quest’anno grande novità, Ecosuoni percorrerà la Via Francigena del Sud, coinvolgendo diversi Comuni della provincia di Latina inserendosi all’interno del Festival Europeo della Francigena. 

La storica Via Francigena, antico crocevia di pellegrini, viandanti e commercianti, percorso fondamentale per l’unità culturale dell’Europa medievale, nel 2015 unirà, simbolicamente, tutto il territorio pontino attraverso il Festival Ecosuoni. 

La Rassegna propone concerti di musica classica, jazz, etnica e contemporanea, preceduti sempre da brevi incontri e dialoghi sulle principali questioni ambientali e sui percorsi artistici e naturalistici del territorio, insieme a visite guidate e trekking sui sentieri della Via Francigena, per finire ogni serata con degustazioni di prodotti tipici del territorio. 

Un progetto organizzato e coordinato dal Consorzio Turistico Terracina d’amare e dall’Associazione Culturale Canto di Eea. Con la novità di quest’anno Ecosuoni sulla Francigena ha varcato i confini geografici, sociali e culturali, obiettivo principale che gli organizzatori, nel rispetto del ruolo specifico che ricoprono, perseguono. 

Enti Pubblici, associazioni ed aziende private di tutta la provincia, si incontrano sinergicamente contribuendo alla realizzazione di un progetto partecipato, con l’obiettivo comune di fare della cultura musicale, ambientale, enogastronomica uno strumento di promozione e sviluppo del territorio.

 

www.ecosuonisullafrancigena.it


Download
PROGRAMMA ECOSUONI FRANCIGENA_ 2015
PROGRAMMA ECOSUONI FRANCIGENA _ 2015.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.9 MB

Scrivi commento

Commenti: 0